Tutta l'amministrazione (12)
L’ufficio si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.
L'Ufficio Tecnico si occupa di questioni legate alla pianificazione urbanistica, all'edilizia e alle infrastrutture all'interno del territorio comunale.
L’ufficio protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
La Polizia Municipale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L'ufficio si occupa di notificare atti ed eseguire provvedimenti su richiesta delle parti private e dell'autorità giudiziaria, sia in campo civile che penale.
L'ufficio elettorale provvede alla tenuta e all'aggiornamento delle liste degli elettori del Comune, degli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale.
L'ufficio coordina e disciplina l'ambito produttivo e commerciale ed in particolare cura il rilascio delle autorizzazioni che, per legge, sono di competenza comunale.
Documenta la posizione dei soggetti residenti all’interno del comune, tenendo conto di tutti i mutamenti che si verificano all’interno dello stesso per cause naturali o civili. Gestisce i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte.
Ha funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune ed è responsabile della trasparenza.
L'ufficio si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali e rappresenta il punto di coesione organizzato tra i settori dell'ente.
L’ufficio è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.